Ottobre 2024 – CHV Trasmissione omocinetica

Siamo lieti di annunciare le nuove tecnologie EVOLUTION ENDURANCE & SDS che migliorano ulteriormente la gamma dei nostri prodotti per uso professionale: nuovo look, nuove funzionalità, nuova tecnologia!

CVH – Trasmissione omocinetica

Il primo prodotto introdotto sul mercato con la nuova protezione anti-infortunistica EVOLUTION ENDURANCE è il nuovo albero grandangolare CVH da 200 HP: la nostra gamma CV si amplia ulteriormente con l’uscita di questo nuovo modello che si pone al top di gamma disponibile sul mercato per questa tipologia di prodotti in termini di caratteristiche tecniche, prestazioni, potenza e coppia.

Smart Drive System (SDS): Il nuovo giunto omocinetico è stato riprogettato per ottimizzarne l’ingombro, migliorare le prestazioni sotto carichi di lavoro pesanti, minimizzare le vibrazioni, prolungarne la durata ed infine facilitarne la manutenzione. Il nuovo giunto omocinetico è un brevetto Benzi.

Protezione antinfortunistica EVOLUTION ENDURANCE con catena singola: il CVH è dotato della nuova protezione antinfortunistica EVOLUTION ENDURANCE completamente riprogettata. Il sistema a catena singola elimina qualsiasi catena di sicurezza aggiuntiva facilitando il fissaggio della trasmissione al telaio del trattore/macchina. Il soffietto modulare di diametro ridotto facilita il montaggio sulla contro-cuffia lato macchina/trattore; I punti di ingrassaggio sono in linea e con accesso diretto.

Sistema di sgancio preimpostato: La nuova gamma di protezioni EVOLUTION ENDURANCE è dotata dell’innovativo sistema di sgancio preimpostato studiato per consentire il riutilizzo della catena di sicurezza in caso di disinnesto in condizioni di lavoro. Questo dispositivo è un brevetto Benzi.

Nuova crociera cardanica: Lo stampato della crociera è stato progettato; le superfici di contatto maggiorate consentono un aumento fino al 40% della resistenza alla trazione; le guarnizioni dei cuscinetti e le superfici di contatto dei rullini/cuscinetti/mozzo sono state riprogettate per consentire intervalli di lubrificazione più lunghi che, a seconda dell’applicazione coinvolta, possono arrivare fino a 100 ore.

Forcelle di   attacco:   Il CVH  è  equipaggiato  con la  versione in acciaio del  collare  a  sfere  ad  innesto / disinnesto rapido.

Lubrificazione dei tubi e bussola antivibrazione: il CVH, per lunghezze superiori a 1510 mm, è dotato di bussola antivibrazione progettata per rimuovere qualsiasi vibrazione dalla protezione anti-infortunistica durante il lavoro in posizione di massima estensione; inoltre a richiesta può essere installato un sistema di ingrassaggio aggiuntivo per consentire una più facile lubrificazione degli organi telescopici.